Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

Chi siamo, la nostra terra, il nostro impegno

tigullio50 
La nostra terra, situata sulla Riviera Ligure di levante, comprende i tratti di costa denominati Golfo del Tigullio e Golfo Paradiso, le cittadine che si affacciano sul Mar Ligure, ed il relativo entroterra.
Il territorio è prevalentemente montuoso, caratterizzato dalla presenza di alcune tra le più importanti valli dell'Appennino Ligure (Val d'Aveto, Val Fontanabuona, Val Graveglia, Val Petronio, Valle del torrente Recco). Il torrente Entella, il piu importante della zona, sfocia nel golfo del Tigullio tra i comuni di Chiavari e Lavagna, dopo una corsa di 40 km, creando la più ampia zona pianeggiante del comprensorio. 

In questo contesto geografico, che fa parte della provincia di Genova, opera l'Auser Tigullio Golfo Paradiso, una associazione di volontariato e promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società.