Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

Da A.F.M.A. Genova - 8 Maggio, Rappresentazione Teatrale "Bang Bang Beirut"

Loc 8 maggio 2016Domenica 8 Maggio alle ore 16,00 presso il Teatro della Parrocchia dei SS Andrea e Ambrogio a Cornigliano Ligure, in via Bellini 1, la compagnia Teatrale "Due maschere '95" si esibirà in

"Bang Bang Beirut"

farsa che tratta della vita di un piccolo albergo nel deserto che viene sconvolta da un maldestro colpo di stato. L’agente segreto Tracy vuole far fuggire il re dodicenne ma il suo collega viene assassinato uccidendo a sua volta il suo aggressore. L’abilità dell’agente Tracy e della sua complice, l’albergatrice Eloise, è stroncata dai guai provocati da Fred, l’attore di varietà costretto suo malgrado da Eloise a fare l’agente segreto, e da Zahira, governante guastafeste di Eloise. Per non parlare di improbabili danzatrici del ventre e militari alquanto pasticcioni che contribuiscono a ingarbugliare la situazione e a renderla a dir poco esilarante. Porte scorrevoli e armi alla James Bond per una storia pieni di equivoci e comicità.

La Compagnia è un' associazione senza scopo di lucro, costituita da 10 attori e 2 tecnici che coltivano a livello amatoriale la passione per il teatro. Il gruppo è stato costituito nell’ottobre del 1995 da Elena Rossi, che ricopre la carica di presidente, e si è via via arricchito di elementi di diversa esperienza in ambito teatrale: alcuni calcano le tavole del palcoscenico da decenni mentre altri, pur privi di esperienza, si sono inseriti nella compagnia e sono cresciuti artisticamente con essa. Con l’andar del tempo il gruppo si è dotato di proprie scenografie, costumi e strumentazione tecnica che lo rendono adeguato ad allestire rappresentazioni anche in strutture di dimensioni medio-grandi, nonchè in spazi allestiti all’aperto. La Compagnia è associata alla F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori.
La sede operativa è ubicata presso la Parrocchia di San Gerolamo, in Via Redipuglia 24, Genova.

L'ingresso è a offerta libera, a favore della nostra associazione, AFMA Genova ONLUS, che si occupa dei malati di Alzheimer e dello loro famiglie, promuovendo la ricerca sulla malattia e la sensibilizzazione delle istituzioni e dell'opinione pubblica nei confronti della tragedia che colpisce e a volte distrugge tante famiglie. Dal 2008 abbiamo aperto l'Alzheimer Cafè "Le panchine nel Parco" con sede a Cornigliano Ligure, Villa Bickley, dove due volte la settimana si incontrano i malati, per svolgere attività tese a preservare le capacità residue, sia fisiche che mentali, per ritardare il più possibile l'avanzare della malattia, mentre i famigliari possono scambiarsi esperienze e informazioni, con l'aiuto dei nostri volontari, persone che a loro volta hanno vissuto il calvario dell'Alzheimer attraverso i loro cari. A Sestri Ponente, presso Villa Viganego, dove verrà aperto il centro diurno per malati di Alzheimer, con l'aiuto dei volontari è in attività il centro Arcobaleno, che offre agli ospiti corsi di ginnastica posturale, pittura, modellatura della creta, ballo e teatroterapia. Gli stessi corsi sono offerti anche alla cittadinanza, che con un piccolo contributo rende possibile la gratuità dei servizi ai malati.

Vi aspettiamo dunque, domenica 8 maggio, per un pomeriggio di allegria e solidarietà condivise, chiedendovi di inoltrare questa comunicazione ai vostri contatti: anche così ci aiuterete a proseguire la nostra opera.

AFMA Genova ONLUS

Associazione Famiglie Malati di Alzheimer
Sede Legale: Via Merano 3 16154 Genova
Tel. Presidenza:335 7297851
Tel. Segreteria: 333 8581224
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: www.afmagenova.org