Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

Da AFMA Genova - Mostra di pittura 14-5/13-6 2016 - Sestri Ponente

mostra pittura jpegAFMA Genova ONLUS, Associazione Famiglie Malati di Alzheimer, ospiterà presso il Centro Arcobaleno di Villa Viganego, a Sestri Ponente, Via Merano 3, una mostra personale di Germano Fiorito.

L'inaugurazione avverrà  Sabato 14 Maggio 2016 alle ore 16,00, seguirà un rinfresco offerto dall'Associazione.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle 10,00 alle 19,00. L'ingresso è libero.

Germano Fiorito è nato a Canelli il 29 luglio 1926, e non ama dichiararsi pittore; in effetti la sua attività lavorativa si è svolta nell’ambito della progettazione e del disegno meccanico industriale,prima presso lo stabilimento San Giorgio di Sestri Ponente, poi presso un’altra azienda locale producente apparecchiature destinate all’Italia e all’estero.

Ma accanto al lavoro c'è sempre stato il suo costante  interesse per l’arte, sia nel seguire le innovazioni che nella dedizione diretta, con la partecipazione a mostre personali e collettive, e  nello stesso tempo partecipando all’attività della Galleria d’Arte Le Prigionidella quale Germano Fiorito è stato Presidente. La Galleria ha accolto per molti anni i pittori che ne chiedevano l’ospitalità.

Germano Fiorito, ora libero da altri impegni lavorativi, ha continuato a dipingere mettendo a disposizione in questa mostra le opere eseguite negli ultimi anni.