Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

ENZO COSTA RIELETTO PRESIDENTE NAZIONALE AUSER

enzocostaENZO COSTA RIELETTO PRESIDENTE NAZIONALE AUSER: "PUNTIAMO AD AVERE UNA SEDE ASSOCIATIVA IN OGNI COMUNE ITALIANO"
Tre giorni di dibattito intenso, vivace, ricco di testimonianze e racconti di esperienze e progetti. Un mosaico di voci di persone di tutte le età che rappresentano la realtà dell’Auser di oggi, una grande associazione di donne e uomini impegnate a disegnare un paese più coeso e solidale. Il IX Congresso Nazionale dell’Auser si è chiuso a Salerno lo scorso 7 aprile con la rielezione all’unanimità per il secondo mandato di Enzo Costa.
“Questo Congresso è un punto di partenza – ha detto Enzo Costa nelle conclusioni - abbiamo davanti quattro anni intensi e impegnativi per dare gambe alla nostra proposta di Patto Sociale che ridà centralità alla persona per tutto l’arco della vita, che tiene conto di bisogni in ogni fase dell’esistenza. Nei prossimi quattro anni ci impegneremo di più e meglio per dare qualità alla vita delle persone di tutte le età”.
Un’associazione che punta a un obiettivo ambizioso: avere una sede associativa in ogni comune italiano.  “Il territorio è la nostra casa – ha proseguito Costa – ed essere in ascolto delle persone uno dei nostri valori più importanti, possiamo raggiungere questa meta facendo rete con il sindacato dei pensionati e la Cgil”.
Per info: auser.it