Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

Auser in TV - 9 maggio 2017 Rai1

tvAUSER IN TV

Martedì 9 maggio l’Auser sarà ospite alle ore 9.07 circa  su Rai Uno della giornalista Giovanna Rossiello che conduce “Fa la cosa giusta” rubrica settimanale del TG Uno dedicata al sociale. 
Verrà trasmesso il  nuovo video realizzato da Auser Nazionale “un mosaico di vite e di esperienze”,  ospiti in studio: Giovanna Cavarocchi presidente di Auser Viterbo e la volontaria di Auser Orte Nunzia Palmieri.

Di seguito il Comunicato Stampa della rubrica del TG1 “Fa la cosa giusta” che annuncia la trasmissione di domani, martedì 9 maggio, con Auser.

 

Tra cinquant’anni  in Italia saremo sette milioni in meno ma vivremo più a lungo . L’Istat  ricorda che forme di impegno volontario contribuiscono al benessere sociale, come fanno tutti i giorni i volontari  dell’ Auser, la più importante associazione nel campo dell’invecchiamento attivo. Insegnamento, tutoraggio, recupero del territorio , tutela dei beni culturali , assistenza ai malati sono esempi concreti con cui gli over 65 costruiscono un’idea diversa di vecchiaia come conquista di civiltà .In studio Giovanna Cavarocchi, presidente dell’Auser  provinciale di Viterbo, un territorio esteso  dove le persone non autonome, su indicazione dei servizi sociali, ricevono sostegno e compagnia dai volontari.


Martedì 9 maggio alle 9,07 a Tg1/Fa’ la cosa giusta-Unomattina a cura di Giovanna Rossiello 

 

 

_______________________

Giusy Colmo c/o Presidenza Nazionale Auser
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Nizza 154, 00198 Roma
tel. 06-84407725
fax 06/84407777
cell. 348/2819301
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.auser.it 
facebook.com/auser.it
Twitter: @AuserNazionale
_________________________________