Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

A cura CGIL/Como - Film documentario "Io che lavoro per un algoritmo"

cgilIo che lavoro per un algoritmo, storie di lavoro e legalità. Un film in occasione del  25° anniversario della strage di Capaci. Un’iniziativa organizzata da Cgil di Como, Silp Cgil, Libera rivolto alla cittadinanza e agli studenti di scuola secondaria di secondo grado.

Una  troupe di 6 studenti, guidata da Dario Tognocchi, si è cimentata in un singolare viaggio/reportage alla ricerca di storie per un documentario dal titolo: “Io che lavoro per un algoritmo”. Obiettivo: scoprire e raccontare storie di umanità intorno a due temi caldi della nostra epoca: il lavoro e la legalità. I ragazzi hanno voluto raccogliere direttamente le notizie sul campo, sperimentando in prima persona anche il lavoro del giornalista. Il viaggio della troupe ha toccato molti luoghi in Italia e in Europa dove il lavoro è per i giovani (e non solo) un’avventura complessa, creativa, difficile.

visibile sul canale Youtube a questo indirizzo : 

https://www.youtube.com/watch?v=2XWjwtcaZzs&t=144s