Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

Da Pro Loco Recco : 12 luglio 2017 - Sfilata di KIMONO Cerimoniali

L'associazione turistica Prro Loco Recco e L'assessorato al Turismo del Comune di Recco hanno il piacere di presentare ,Mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 21.00 nella splendida cornice del Belvedere Luigi Tenco , Sakura Project: Arte in Movimento – ideato da Sophie Lamour artista e appassionata di storia del costume giapponese- è un’iniziativa dedicata alla bellezza, alla femminilità e all’arte nipponica. Una sfilata di kimono cerimoniali provenienti da Kyoto, Nagoja e Osaka, originari di varie epoche del 900, verranno raccontati e descritti in un defilé in cui il pubblico presente potrà ammirare la maestria e l’arte del gusto giapponese.
Una sfilata pensata come un Vernissage in movimento: in cui le donne diventano vere opere d’arte in movimento al di là della taglia e dell’età. La rappresentazione ha una durata di circa un’ora, in cui ogni kimono verrà introdotto da Haiku famosi, poesie giapponesi, declamate in italiano.
L’evento è inserito nelle celebrazioni ufficiali del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.
 Immagine curata da ARM; Backstage e Video a cura di Manuel Moreno Photo Art.