Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

INVITO EVENTO: "AUTO MUTUO AIUTO: RISORSA DI UNA COMUNITA' CHE SI PRENDE CURA DI SE'" - IMPERIA 21 E 22 OTTOBRE 2017

Volantino fronteAccogliamo con piacere dall'Associazione SIAMA di Imperia (Siamo insieme per auto mutuo aiuto), con la quale collaboriamo da sempre,  la richiesta di diffondere l'invito a partecipare a questo evento, organizzato da SIAMA, col supporto del CESPIM,  di seguito avrete tutte le informaziopni necessarie.
Vi consigliamo vivamente di partecipare (EVENTO GRATUITO), perché avrete l'occasione di avere come formatore il Dott.Stefano Bertoldi, dell'A.M.A. di Trento, uno dei "pionieri dell'auto mutuo aiuto in Italia. 
Grazie a tutti, cordiali saluti,
Maria Mensitieri 
 
Con preghiera di diffusione: DA ASSOCIAZIONE SIAMA - IMPERIA
 

Buongiorno a tutti,

facendo seguito al primo invito di agosto, siamo ora lieti di informarvi che tutto è pronto per le due giornate del 21 e 22 ottobre ad Imperia sul tema:

“AUTO MUTUO AIUTO: RISORSA DI UNA COMUNITA’ CHE SI PRENDE CURA DI SE’ "

Vogliamo offrire un percorso sia informativo che formativo sulla metodologia dei gruppi di auto mutuo aiuto, in modo da diffonderne maggiormente la conoscenza e la pratica e contribuire così a sostenere più efficacemente chi si trova ad attraversare un momento particolarmente difficile della propria vita (lutto, separazione, violenza domestica e psicologica, depressione, malattia, dipendenze, etc).

Il duplice obiettivo di questo evento è dunque:

  • fornire informazioni alla cittadinanza sulla pratica dei gruppi A.M.A. , presentando anche alcune testimonianze delle realtà già operanti sul territorio;
  • far acquisire maggiori strumenti a chi opera già in quest’ambito del volontariato, aumentandone le competenze relazionali, per una vita di gruppo più efficace ed armoniosa.

Per questo motivo, a seconda dell’interesse di ognuno, offriamo la possibilità di scegliere se partecipare alla sola mattinata informativa del sabato oppure estendere la partecipazione anche al corso formativo che proseguirà nel pomeriggio del sabato e nella domenica successiva (opzione che sarà necessario indicare al momento dell’iscrizione). 

A chi parteciperà all’intero percorso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

In allegato a questa mail troverete la locandina dell’evento con il programma e la relativa brochure.

Questo evento è promosso dal CE.S.P.IM (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Imperia) e organizzato dall’associazione di volontariato S.I.A.M.A. (Siamo Insieme per Auto Mutuo Aiuto), in collaborazione con A.M.A.Li (associazione di volontariato per il coordinamento dell’auto mutuo aiuto in Liguria) e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Imperia e ASL 1 Imperiese.

Sottolineiamo che questo evento sarà guidato da uno dei maggiori esperti in Italia sull’Auto Mutuo Aiuto, nonché fondatore dell’A.M.A. di Trento e autore di diverse pubblicazioni, il dott. STEFANO BERTOLDI e che, grazie al contributo del CE.S.P.IM, sarà per tutti GRATUITO.

Informiamo che per la prima giornata, che come leggerete nel programma si svolgerà presso l’Auditorium del museo dell’Olivo della F.lli Carli, verrà messo gratuitamente a disposizione degli iscritti il parcheggio vicino all’Emporio.

Le pause pranzo saranno libere, ma per quella del sabato, chi fosse interessato potrà prenotare, al momento dell’iscrizione, un buffet al costo di 12 euro presso l’Emporio dei F.lli Carli con vari assaggi degli ottimi prodotti di loro produzione (vedi allegato).

Per un’iscrizione pratica e veloce, vi suggeriamo di cliccare sul link sottostante, compilando i campi indicati e cliccando infine su “INVIA”

link: clicca qui per iscrizione

Chi preferisse invece una modalità più tradizionale, potrà inviare i suoi dati con le sue preferenze (partecipazione alla sola mattina del sabato o evento completo, scelta di prenotarsi o meno al buffet del sabato) scrivendo una mail al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     

Ricordiamo che il numero massimo di capienza dell’Auditorium è di 90 posti, quindi, nel caso si superasse tale limite, verranno prese in considerazione le domande pervenute in ordine cronologico di arrivo, DA INVIARE ENTRO IL 13 OTTOBRE.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.       

Nella speranza di incontrarci ad ottobre, porgo a tutti i miei più cordiali saluti.

Simona Bottino

Presidente S.I.A.M.A. Onlus

Sede Legale: c/o  Cespim - via Cascione, 86  18100 Imperia    cod. fiscale 91036420080

Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato in data 23/02/2009 n° 335

Tel. 339 6388600   -    347 1729407

                                                                                                                   

Maria Mensitieri: Presidente Associazione di Volontariato A.M.A.Li - Onlus
Via Beato Ottaviano 8/11 – 17100 Savona
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Cell.: 346/8254086