Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

Da A.F.M.A. : Mostra fotografica "I colori di Sestri" - GE-Sestri P.te, dal 25 novembre 2017

MOSTRA FOTO afma 1Sabato 25 Novembre, presso la nostra sede, in Via Merano 3 a Sestri Ponente, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica di Carlo Minotti  "I colori di Sestri".

Allestimento a cura di Lorenzo Massobrio. 

Nell'occasione ci sarà un intrattenimento musicale a cura della scuola "Musichiamo" di Lucia Verzillo con Franco Albanese e Franco Ghiglione.
L'aperitivo sarà offerto dalla nostra Associazione.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
Su richiesta e previo appuntamento si potrà accedere anche nelle ore serali.
L'accesso è libero e gratuito.
 
"MOSTRA FOTOGRAFICA
“I COLORI DI SESTRI “
DAL 25/11/2017 AL 25/12/2017
Villa Viganego - Via Merano, 3 16154 Genova
Viaggio visivo attraverso i colori di Sestri Ponente
 
Non è una documentazione turistico-geografica tradizionale, e nemmeno lo vuole essere. E’ piuttosto un percorso dove la maggior parte degli scatti nasce dall’istinto e
dalla curiosità, dal desiderio di fare proprie le luci e i colori con la grande varietà di sfumature che si presentano. Al tempo stesso la modalità espressiva del foto mosaico stravolge il concetto di riproduzione fedele. E’ la città “reinventata” che mi interessa, quasi in un gioco di sfida alla ragionevolezza. Seguire solo la bellezza, la forma, le luci e le ombre. Per dire a me stesso semplicemente: “Va bene così”.
In questa realtà lo spettatore viene coinvolto (così almeno credo) lasciandosi guidare per mano. “Che belle foto!” spesso mi dicono… E ciascuno “riscopre” la “propria” Sestri, a partire da quelle immagini.
La lettura delle fotografie a volte non è immediata si presta a incertezze interpretative. Tutto ciò non fa che alimentare la curiosità e il desiderio di capire meglio i luoghi dove viviamo. Sotto forma di un gioco si instaura con l’immagine un rapporto che coinvolge anche ricordi e impressioni personali.
Carlo Minotti"
 
AFMA Genova ONLUS
Associazione Famiglie Malati di Alzheimer 
Sede Legale: Via Merano 3  16154 Genova
Tel. Presidenza:335 7297851
Tel. Segreteria: 345 3057155
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: www.afmagenova.org