Questo sito web utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se scegli di continuare la navigazione, consideriamo accettato il loro uso.

logo auser tgp banner afterburner doppio finale x

Da SeNonOraQuando Genova - 25 novembre 2017 - Scarpe rosse contro la violenza sulle Donne

ScarpeRosseSNOQScarpe rosse 
contro la Violenza sulle donne
25 novembre 2017
Giardini Luzzati

Alcune paia di scarpe rosse per dire “basta” alla violenza di genere.
Senonoraquando Genova, da sempre impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne, allestirà una installazione "aerea" per riproporre creativamente quella dell’artista messicana Elina Chauvet, poi ripresa in innumerevoli occasioni in tutto il mondo, per onorare la memoria delle vittime di femminicidio e tenere alta l'attenzione per questa particolare forma di violenza. 
Da alcuni anni possiamo dire che la violenza di genere è ormai socialmente riconosciuta , ha travalicato i confini dei paesi per diventare riconosciuta come un problema globale. La radice di tale violenza risiede nella millenaria cultura patriarcale nella quale è socialmente accettata la sottomissione della donna alla volontà e ai bisogni degli uomini. È venuto il momento per pensare e costruire nuovi paradigmi e immaginari che regolino le relazioni fra i diversi generi. Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, serve anche a questo a immaginare nuovi modi di stare insieme!

 

 Comitato Senonoraquando Genova

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina FacebookSenonorquando Genova

Gruppo Facebook: Senonoraquando Genova

Twitter: @snoqgenova

Youtube: Senonoraquando Genova